Conosciamo da vicino Lucia Bronzetti: biografia, successi, vita privata e curiosità sulla tennista italiana.
Oggi vi raccontiamo da vicino chi è Lucia Bronzetti, questa talentuosa sportiva italiana che ha avviato la sua carriera nel mondo del tennis a soli 10 anni. Come lei stessa ha raccontato ha iniziato a giocare giovanissima in un circolo poco distante dalla sua casa e qui ha trovato la sua vera strada che l’ha condotta, in breve tempo, a raggiungere importanti traguardi e successi. Ecco tutto quello che abbiamo scoperto su lei, la sua biografia, la sua carriera ed anche la vita privata.
Lucia Bronzetti, biografia ed esordi
Lucia Bronzetti è nata a Rimini il 10 dicembre del 1998 sotto il segno zodiacale del Sagittario. E’ cresciuta a Villa Verrucchio un piccolo paesino che dista 15 km da Rimini e una volta terminato il liceo ha scelto di dedicarsi esclusivamente alla carriera di tennista.
Ha giocato il suo primo torneo professionistico all’età di 14 anni ed ha anche vinto il primo torneo nel 2013. Nel corso della sua giovane carriera ha vinto livello ITF, ben 5 titoli in singolare e 2 titoli nel doppio in carriera.
Lucia Bronzetti, vita privata
La giovane stella del tennis italiano non vive più con la sua famiglia ma ha scelto già da tempo di trasferirsi ad Anzio all’Accademia dei Fratelli Piccari e dove ha sempre raccontato di trovarsi molto bene anche con le sue colleghe. Dal punto di vista sentimentale invece, non abbiamo alcuna informazione. Non è infatti noto se Lucia Bronzetti sia legata a qualcuno ma siamo certi che i corteggiatori non le manchino affatto.
Lucia Bronzetti, 6 curiosità
-Prima di avvicinarsi al mondo del tennis ha praticato vari sport come: ginnastica ritmica, pallavolo e basket.
-Ha raccontato di amare le sfide anche se si è definita una persona abbastanza emotiva.
-Come abitudine scaramantica in una vecchia intervista, la tennista ha raccontato di utilizzare completini specifici per ogni turno.
-Uno sei suoi sogni nel cassetto è quello di arrivare fra le prime dieci tenniste al mondo.
-Lucia Bronzetti ha anche un profilo social molto seguito su Instagram.
-Ama gli animali e possiede anche un cane a cui è molto legata.